Una cialda di caffè diventa un prezioso “gioiello”: ecco le creazioni di Lara

image8Orecchini, collane, cerchietti per i capelli creati con cialde per il caffè, tappi a corona delle bottiglie e tanto altro materiale di riciclo. A casa di Lara Nanni, la creatività e l’arte dell’arrangiarsi è pane quotidiano, soprattutto da quando è passata da un  lavoro full time a uno part time.

“Ho deciso di far diventare il mio hobby qualcosa di più, – racconta Lara, 33enne ravennate, che fa la segretaria nella sua città – purtroppo la crisi ha colpito un po’ tutti e quindi mi è venuto in mente di reagire a questa situazione poco piacevole con estro e creatività”.

Orecchini, collane e spilloni abbellitti con rose e fiori di vario tipo image3esclusivamente realizzati con le capsule del caffè. “La manualità è fondamentale – spiega Lara – nella realizzazione di questi gioielli. Spesso li arricchisco con perline e strass di vario tipo per renderli più colorati e divertenti.

Internet, mercatini, passaparola ogni modo è buono per far conoscere i suoi lavori. “Nel pomeriggio di image7sabato 29 novembre presenterò i miei gioielli al mercatino di via Mazzini organizzato da ‘Noi di Ravenna’”.

Tra le creazioni di Lara anche cerchietti ed elastici pensati per le bambine. “Spesso mi capita che mi vengano commissionati dei regali da fare alle compagne di classe dalle figlie delle mie amiche. E’ bello creare delle cose ad hoc per le bambine, che sono piene di fantasia e di idee innovative”.

image2image5image10

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g