Social network, ovvero come ti stresso il micio: non solo i bambini sono oggetto di troppe aspettative

bimba gatto latteNon bastavano i genitori oppressivi coi figli, quelli che si aspettano dal proprio pargolo sempre prestazioni al top, sia che si tratti di scuola sia che si tratti di sport.
L’era dei social network ha creato altri ‘mostri’: i proprietari di felini. Chi nella sua vita si è trovato a vivere con un gatto per casa conosce bene il loro potere seduttivo: le strusciatine, gli sguardi, le fusa solo-per-te. Inevitabile, quindi, che con il diffondersi dei siti di condivisione di foto e filmati gatti e gattini diventassero star del web.

A quanto pare, però, pure per le star feline il successo ha anche un risvolto negativo: lo stress. Non si sono ancora registrati casi di ricovero in cliniche rehab per disintossicarsi da abusi vari, ma secondo i veterinari si starebbero moltiplicando i gatti domestici sofferenti per le troppe pretese dei padroni, che vorrebbero che anche il loro micio diventasse una star. Mentre i gatti, si sa, sono individualisti e fanno solo quello che vogliono fare quando lo vogliono fare (anche per questo le loro attenzioni sono così preziose, nota della redattrice gattofila).

Insomma, come con i bambini, siate genitori e proprietari sereni, godetevi i momenti con le vostre creature e amatele per ciò che sono. E se notate che il micio di casa fa la pipì fuori dalla lettiera, si nasconde sotto il divano, gli sudano le zampine o improvvisamente diventa aggressivo, rinunciate a fargli qualche scatto e portatelo dal veterinario.

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g