Racconti, balocchi e burattini: la notte d’oro è a misura di bambino

La Notte d’Oro 2014 è a misura di bambino. Sabato 11 ottobre, a partire dal pomeriggio fino a tarda notte, si terrà l’ottava edizione della festa ravennate che accompagnerà grandi e piccini con laboratori, musica e tanto divertimento e allegria tra le strade del centro storico e nei luoghi più importanti della città.

Immagini, Gioco, Musica e Racconto sono i quattro percorsi tematici che contraddistinguono l’edizione di quest’anno e che saranno alla base degli appuntamenti in programma, un centinaio tra concerti, giochi ed esposizioni.

Tanti i momenti dedicati ai bambini, ecco quelli che vi segnaliamo noi di Romagna Mamma:

nottedoroAlle Artificerie Almagià (via dell’Almagià, 2) alle ore 17.30 si farà festa con il Museo La casa delle Marionette che presenterà la stagione teatrale di Le Arti delle Marionette e tutte le attività in programma per il 2014/2015.

Agli Antichi Chiostri Francescani (via Dante Alighieri 4/6 – alle 18 si terrà “La Trafila Garibaldina” una narrazione di Vladimiro Strinati.

Il Piccolo Museo di Bambole e altri Balocchi (via Fantuzzi, 4) – dalle 18 all’1 distribuirà caramelle e cioccolatini d’oro a tutti i bambini. Ingresso 2.50 euro.

Tra le visite guidate alla Domus di Pietra (via Barbiani – ingresso Chiesa di S. Eufemia) Silvia Togni alle 19 30 condurrà i bambini dai 5 ai 12 anni in “Una danza sull’acqua. Ingresso a pagamento.

In Piazza Einaudi – alle 20 sarà il momento di assistere a uno spettacolo di burattini di Massimiliano Venturi dal titolo “Burattini gran varietà!”.

Come nelle precedenti edizioni sarà attivo il servizio di Bus Navetta per il centro storico dai due parcheggi scambiatori: dalle 20.15 alle 4, ogni 12 minuti, partenza per il centro storico dal parcheggio del Pala de Andrè in Viale Europa e dal parcheggio dello Stadio in Piazza Sighinolfi.
Per saperne di più consulta il sito lanottedoro.it

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g