“Li dà a me, per favore, quei vestiti?”. Ma l’anziana signora ha preferito fare finta di non sentire. E quegli abiti li ha buttati lo stesso nel cassonetto, anche se lui, un papà straniero, ne avrebbe avuto bisogno per la sua famiglia.
La segnalazione arriva da una donna di Forlimpopoli, che questa mattina, davanti ad un supermercato, ha assistito ad una scena raccapricciante. Un’anziana si avvicina al bidone per gli abiti usati. Mentre è in procinto di liberarsi di un po’ di cose, le si avvicina un uomo di origine straniera, che nella zona molti conoscono, visto che spesso chiede aiuto a chi passa di là per fare la spesa. “Uno di quelli che quando gli dai un pezzo di cioccolata ti ringrazia per tre giorni”, racconta la donna che ha segnalato il fatto. L’uomo, che sulla bici ha due seggiolini per bambini, chiede all’anziana se, invece di buttarli via, quegli abiti li può regalare a lui. Ma niente da fare. Lei li getta comunque, non ascoltando quella richiesta.
Noi di Romagna Mamma abbiamo chiesto all’autrice della segnalazione di rintracciare il papà in questione. Lo vorremmo contattare. E insieme a voi, magari in vista di Natale, organizzare una raccolta di indumenti. Facendogli dimenticare, forse, la brutta scena di questa mattina.
In questo articolo ci sono 3 commenti
Commenti:
Non ci sono parole.
Io non posso dare molto ma mi piacerebbe contribuire alla raccolta degli abiti per il signore in questione e la sua famiglia.
Grazie
io ho moltissimi indumenti, anche di mia figlia….
Aspetto con tanto piacere di potergliele donare!!!!
La signora si commenta da sola… Aiutiamo questa famiglia e diamo una lezione morale a questa donna che forse il cuore l ha buttato nel cassonetto insieme a quelle cose…
Commenta