Incontri per nonni al Consultorio Familiare di Imola

nonniDi emozioni, di affetto, di comunicazione tra nonni e nipoti e di relazioni tra suoceri e nuore e generi si parlerà durante gli incontri “Dialogando con le nonne ed i nonni” che si terranno al Consultorio Familiare dell’Ausl di Imola (via Amendola, 8) a partire dal prossimo 5 novembre.

Un doppio appuntamento, condotto da esperti, che hanno l’intento di indagare qual è il ruolo dei nonni nell’attuale famiglia in evoluzione. In quale modo essi trasmettono valori e come si rapportano ai bambini mediante il gioco. Un dialogo a più voci che si basa sulla consapevolezza che non esistono modelli con cui confrontarsi e che oggi la “nonnità” richiede atteggiamenti e comportamenti diversi rispetto ad un tempo. Quindi niente regole, né norme, né ricette di comportamento: solo la voglia di condividere assieme ad altre persone il proprio patrimonio di esperienze, pensieri ed emozioni.

Il primo appuntamento di mercoledì 5 novembre 2014 alle ore 14.30, vedrà come relatori Maria Grazia Saccotelli, psicologa responsabile Consultorio Familiare e Paola Pedrini, logopedista della neuropsichiatria infantile.

Al secondo appuntamento, mercoledì 12 novembre alle ore 17, si proporranno ai nonni alcuni giochi da fare con i  nipoti insieme a Simona Piancastelli (educatrice nido d’infanzia).

Gli incontri si svolgeranno nella palestra del Consultorio Familiare.

Per informazioni ed iscrizioni:  0542604241 e 0542-604190 dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 9 e dalle 12 alle 13.30.

 

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g