Mille bambini rischiano di rimanere senza CorpoGiochi®. L’appello di Cantieri: “Salvatelo”

DSC_2352 CorpoGiochi® a Scuola ha bisogno d’aiuto. Il progetto educativo didattico prodotto e distribuito sul territorio locale e nazionale dall’Associazione Cantieri, che prosegue da diversi anni con risultati sorprendenti soprattutto in alcune zone di Ravenna, rischia di non avere il sostegno di sempre. Senza un aiuto di tipo economico, i bambini e i ragazzi dalla scuola dell’infanzia alla scuola media che partecipavano ai laboratori potrebbero non usufruire di una possibilità che da tempo ha riscontri positivi dal punto di vista relazionale, fisico e psicologico.

L’associazione, al momento impegnata nel festival Ammutinamenti, dove sabato scorso ha tenuto all’Almagià un laboratorio di tre ore per bambini e adulti secondo la metodologia CorpoGiochi®, ha lanciato un appello a diversi imprenditori, soprattutto della Darsena: “Le particolari caratteristiche della zona – spiega Monica Francia – fanno sì che la popolazione scolastica e familiare formata dai bambini e dai ragazzi che lì vivono e studiano, li mettono più a rischio. Il nostro progetto è ancora più importante e più urgente da salvare. Per questo abbiamo bisogno d’aiuto”.

DSC_2357Se nessuno dovesse a cuore il destino di CorpoGiochi® a Scuola, Cantieri sta pensando, per mantenere in vita il progetto al quale usufruiscono circa mille bambini e ragazzi, di optare per il crowdfunding, un finanziamento dal basso per sostenere progetti culturali e innovativi.I fondi raccolti tramite le donazioni serviranno ad attivare i laboratori CorpoGiochi® in 40 classi di scuole statali primarie e secondarie di primo grado del comune di Ravenna.

Per finanziare CorpoGiochi® a Scuola si può fare un bonifico bancario intestato all’associazione culturale e sportiva dilettantistica “Cantieri” presso la Banca Popolare di Ravenna (causale DONAZIONE CORPOGIOCHI® a SCUOLA)
IBAN IT 86 Z 0564013100 000000151993

Per info:
www.corpogiochiascuola.org
www.carolinacarlone.it
monicafrancia@corpogiochiascuola.org
info@cantieridanza.org
tel. 320 9552632

Per visionare il progetto ecco i video girati da Gerardo Lamattina

 

 

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g