Guida ai prodotti per le gambe gonfie in gravidanza

Gravidanza. E gambe gonfie. Spesso il connubio tra gravidanza e mesi caldi non è dei più felici. Le gambe devono sostenere tutto il peso supplementare, la circolazione di ritorno è rallentata dalla pressione dell’utero sulle vene del bacino, il caldo che peggiora tutto ed ecco che si sentono le gambe gonfie e i piedi e le caviglie doloranti. Mantenere una buona postura con il bacino leggermente inclinato in avanti può diventare una corretta abitudine, così come dormire con le gambe leggermente sollevate (magari mettendo un cuscino sotto il materasso) e camminare un po’ tutti i giorni con scarpe comode.

Clarins gambeAl tempo stesso è utilissimo applicare al bisogno prodotti specifici che possono alleviare i fastidi, come Lait Jambes Lourdes di Clarins, un’emulsione rinfrescante e decongestionante ricca di estratti di piante e oli essenziali che aiuta a calmare ogni sensazione di pesantezza. Si applica massaggiando l’arcata plantare e si prosegue con le mani ad imbuto facendo pressioni leggere verso l’alto (come se si infilassero i collant per intenderci) partendo dai malleoli e risalendo lentamente fin sopra al ginocchio.gambe-gonfie-in-gravidanza

Valida anche l’Emulsione Anti-fatica per le gambe di Mavala che rinfresca e rilassa le gambe affaticate. Se il problema invece è il gonfiore si può optare per l’Huile Anti-Eau di Clarins, un olio per il corpo dai puri estratti di piante dalle proprietà riducenti e tonificanti che va applicato con leggere pressioni risalendo dalle caviglie fino alla parte alta delle cosce per circa un minuto.

A completamento si possono aggiungere spugnature fresche. Di grande aiuto anche il Gel Anti-fatica Piedi di Mavala, un gel rinfrescante e decongestionante che ridona energia e vitalità ai piedi affaticati: basta un leggero massaggio per decongestionare i piedi caldi e gonfi e procurare una sensazione di benessere e di freschezza immediata.

gambe pesanti gravidanzaInfine, per riparare e rigenerare, c’è la Crema Rigenerante Piedi di Collistar,una vera e propria cura intensiva che nutre, ripara e rigenera l’epidermide e allo stesso tempo allevia la stanchezza e conferisce benessere. Con la sua texture ultra ricca ma di rapido assorbimento questa morbidissima crema si fonde dolcemente sulla pelle rendendola più morbida grazie alla sua formula che abbina un mix di oli essenziali rilassanti e defaticanti (quali bergamotto, lavanda, mandarino e menta) ad un mirato insieme di principi attivi che assicurano ai piedi un trattamento di benessere completo.

Valentina Bartolini

Per saperne di più su Sabbioni Profumerie clicca qui

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g