Tenta di uccidere il figlio con iniezioni di insulina. Arrestata

Un’infermiera di 42 anni è stata arrestata a Torino dopo aver tentato di uccidere il figlio. Prima la donna ha fatto ricoverare il bambino, poi ha deciso di iniettargli dosi insulina, in questo modo la serie di sintomi creati potevano far presagire malattie gravissime.

sala operatoria corsia ospedaleMa secondo la Procura la donna sarebbe affetta dalla sindrome di Munchhausen, un disturbo psichiatrico in cui le persone colpite fingono la malattia o un trauma psicologico per attirare attenzione e simpatia verso di sé. Infatti secondo gli inquirenti la 42enne avrebbe tentato l’omicidio del figlio per attirare l’attenzione dei medici.

La donna è stata smascherata dalle telecamere. I sanitari si sono insospettiti perchè ogni volta che la mamma andava a trovare il figlio, quest’ultimo si aggravava. Quindi, su ordine della Procura, sono state sistemate delle telecamere e si è svelata la  drammatica verità. Ora la 42enne, dopo l’arresto, si trova in carcere, non è escluso che verrà sottoposta a una perizia psichiatrica per accertare se soffra o meno della sindrome di Munchhausen.

In questo articolo c'è 1 commento

Commenti:

Commenta

g
To Top