Libri scolastici gettati nel cassonetto. I cittadini si indignano e li raccolgono

Schermata 2014-08-22 a 10.36.59 AMAtlanti scolastici, libri di lettura e romanzi per ragazzi forse un po’ datati ma pur sempre libri sono quelli che sono stati ritrovati ieri mattina in alcuni cassonetti di Cesenatico.

Una montagna di libri che riportavano la sigla “biblioteca scolastica Cesenatico 2 agosto 1849”, appartenevano infatti alla scuola che fino a un anno fa aveva si trovava in viale Saffi.

Alla vista di così tanti libri buttati nella spazzatura, i cittadini, appena sono venuti a conoscenza della notizia, hanno espresso tutta la loro indignazione e hanno cominciato a recuperare i libri dai cassonetti.

L’assessore alle politiche giovanili, Lina Amormino, informata del fatto, ha spiegato che: “la direzione scolastica sta smaltendo libri per ragazzi che le associazioni del territorio non hanno potuto recuperare. Così mi sono fatta promotrice di un’iniziativa di distribuzione gratuita di libri a chi ne faccia richiesta”.

Infatti sarà possibile tra qualche giorno ritirare i libri  in disuso delle due scuole elementari della città nella sede dell’Informagiovani in via Mazzini 119/B dove si trova la biblioteca rosa del Centro Donna e dove avviene lo scambio gratuito di libri di testo tra gli studenti.

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g