Dopo l’improvviso rinvio nel mese di giugno a causa del maltempo, l’associazione Agevolando Onlus, la prima associazione nata in Italia dall’iniziativa di giovani che hanno trascorso parte della loro infanzia e adolescenza “fuori famiglia” (in comunità, affido o casa-famiglia), torna a proporre, per la prima volta a Riccione: “AgevolanDay. La festa dei ragazzi che (per un po’) non vivono nella loro famiglia”.

L’appuntamento è per domenica 31 agosto a partire dalle 9.30 allo Stadio del Nuoto – Polisportiva Comunale di Riccione, in via Forlimpopoli.
Circa 150 ragazzi provenienti da tutta la Regione Emilia Romagna e non solo si ritroveranno insieme ai loro educatori e ai volontari dell’associazione per una giornata ricca di proposte: torneo di calcetto, musica e balli dal mondo, gara di torte, bagno in piscina… Un momento davvero unico per questi ragazzi per ritrovarsi, confrontarsi tra loro ed essere davvero protagonisti.
“L’obiettivo è quello di regalare ai ragazzi, provenienti da percorsi personali e familiari difficili, una giornata di divertimento, condivisione, amicizia – spiega il presidente nazionale di Agevolando, Federico Zullo – Siamo convinti che lo sport sia uno strumento importante per veicolare messaggi positivi ai ragazzi”.
“AgevolanDay” è un’iniziativa realizzata in collaborazione con la Fondazione San Giuseppe per l’Aiuto Materno e Infantile, onlus riminese impegnata da più di cento anni proprio nell’accoglienza di bambini e ragazzi in difficoltà e principale partner dell’Associazione Agevolando a Rimini.
In questo articolo c'è 1 commento
Commenti:
Grazie per l’attenzione che sempre riservate alle nostre attività e ai nostri progetti!
Commenta