Torna l’appuntamento con “Uncinetti Solidali”. La prossima lezione di maglia, aperta a tutti, è in programma venerdì 25 luglio, alle 16, per condividere la passione del lavoro a maglia, imparare a fare l’uncinetto e a usare i ferri, all’insegna dello Yarn Bombing.
È questa l’opportunità offerta da una rete di associazioni che si sta cimentando nello Yarn Bombing. Le volontarie propongono questa arte di strada che consiste nel ricoprire con filati variopinti ambienti urbani degradati, per ridare loro freschezza e vitalità. Una scenografia che durante ottobre 2014, mese dedicato alla prevenzione e alla lotta al tumore al seno, permetterà di attirare l’attenzione del pubblico sui temi della salute e del volontariato.
Chi desidera collaborare con qualche suo manufatto o semplicemente imparare questo nuovo hobby, ormai caro anche alle star hollywoodiane per la sua funzione rilassante, può partecipare al gruppo che si incontra nella Casa delle Associazioni G. Bracconi, in via IV Novembre a Rimini. Si tratta di un’occasione per avvicinarsi al mondo del volontariato con un’azione concreta (info 0541 709888).
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta