Chiazze in testa? Contro l’alopecia areata la soluzione naturale di Look and Wellness

|

Schermata 2014-06-30 a 10.28.15 AMI capelli che cadono all’improvviso, lasciando in genere chiazze sulla testa, soprattutto nelle zone temporali e occipitali. L’alopecia areata, come viene definita la patologia cronica infiammatoria che colpisce i follicoli piliferi del cuoio capelluto e del resto del corpo, può essere nascosta fino alla guarigione affidandosi a Look and Wellness Spa, il centro tricologico di Budrio di Longiano, in provincia di Forlì-Cesena, che ha acquisito l’esclusiva – per la Romagna e parte delle Marche – di un brevetto davvero singolare: protesi fisse ultrasottili che aderiscono al cuoio capelluto mediante gli ioni d’argento della tecnologia 3TIONIX.

Secondo i medici, il 2 per cento della popolazione mondiale soffre di alopecia areata. Un dato aggravato dalla giovane età di chi ne è colpito. La malattia, infatti, non interessa, se non in rari casi, gli ultrasessantenni. Uomini e donne in parti uguali vengono colti da un tipo di alopecia – quella areata appunto – che pare avere cause autoimmuni e genetiche: una predisposizione che si ha dalla nascita, in genere, si associa a disordini immunitari ma anche a forme di stress emotivo molto forti. Esacerbato, poi, dalle conseguenze estetiche del disturbo: ansia, depressione, problemi di autostima portati dal grave inestetismo che si viene a creare sulla testa. E anche dalla rapidità con la quale l’alopecia si manifesta. La caduta dei capelli si sviluppa nel giro di pochi giorni e può durare parecchio, con un senso di frustrazione che fatica a sparire. Schermata 2014-06-30 a 10.27.37 AM

L’alta percentuale di guarigione, tra il 34 e il 50 per cento, fa il paio con possibilità di correre ai ripari sul fronte estetico: con una soluzione, quella di Look and Wellness, che nulla ha a che vedere con le classiche parrucche scomode pesanti, innaturali. Per tutto il decorso della malattia, infatti, ci si può affidare a quelli che paiono senza ombra di dubbio capelli veri, setosi e pettinabili, morbidi e sfumati. Con l’opportunità, finché non ci si è lasciati l’alopecia areata alle spalle, di cambiare tonalità, taglio, lunghezza.  

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g