English camp, musica e arte: l’estate con Agrinfanzia è davvero speciale

Schermata 2014-06-06 a 6.42.22 PMLa chiusura delle scuole è ormai alle porte e molti genitori hanno bisogno di affidare i propri figli a qualcuno di fiducia con cui i bambini possano divertirsi e imparare giocando durante le vacanze estive mentre loro sono ancora al lavoro. Per andare incontro alle necessità delle famiglie Agrinfanzia propone un centro estivo innovativo che si declina in due offerte davvero speciali per i bambini dai 4 ai 12 anni che avranno luogo in una bellissima residenza di campagna tutta recintata e con un ampio giardino vicino al centro iperbarico di Ravenna ( Via Vicoli, 113).

La mattina, dalle ore 8 alle ore 14 i piccoli partecipanti  avranno l’occasione di immergersi nella cultura e nella lingua inglese assimilando nuovi vocaboli e consolidando, attraverso la conversazione, ciò che si è imparato a scuola. “English Summer Camp” è organizzato in collaborazione con personale specializzato nell’insegnamento della lingua inglese e con l’Associazione Intercultura di Ravenna. All’interno della mattinata i bambini faranno merenda e pranzo tutti insieme, parlando sempre rigorosamente in inglese.

IMG_0624Nelle settimane di apertura del centro estivo saranno proposti due progetti molto stimolanti: “Around the world”, un viaggio immaginario attorno al mondo attraverso laboratori creativi, nel quale i bambini e le bambine esploreranno e conosceranno tradizioni e curiosità di alcuni paesi del nostro pianeta nei quali si parla la lingua inglese.  E poi “That’s my city”, un percorso basato sul gioco creativo e su varie attività laboratoriali tramite le quali i protagonisti progetteranno e realizzeranno con materiali di recupero scuole, case, biblioteche, strade, parchi pubblici…. il tutto conversando in lingua inglese.

Per chi invece avesse bisogno di far frequentare una scuola estiva pomeridiana ai propri figli, Agrinfanzia propone dalle 14 alle 18 “Musica, arte, laboratori, sostegno allo studio” che dedica ai bambini tantissime attività differenti, da laboratori musicali, pittorici e decorativi fino all’educazione alla lettura, a giochi di drammatizzazione e su richiesta anche aiuto compiti per le vacanze per la durata di un’ora al giorno. Il servizio di sostegno allo studio è rivolto anche a ragazzi con D.S.A. certificati e non, in quanto saranno presenti nella struttura le educatrici del doposcuola di Agrinfanzia specializzate in tale mansione che collaboreranno con la dottoressa Saula Ciccarilli, esperta in laboratori di gioco e creatività e in educazione alla lettura e alla musica.

Tutti le attività settimanali del mattino e del pomeriggio partiranno con un minimo di 10 iscritti e saranno ammessi un massimo di venti bambini, che verranno suddivisi in gruppi in base all’età, per garantire il livello qualitativo.

Se l’iniziativa vi piace, data la partenza imminente del centro estivo, vi chiediamo di divulgarla ai vostri contatti.

Per informazioni e iscrizioni: 340 9835045 fanara@agrinfanzia.it oppure consulta il sito o la pagina Facebook

 

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g