Il cantautore dei bambini Andrea Lama colpisce ancora. E questa volta fa sul serio

andrea lamaHa venduto quasi un migliaio di copie solo nelle festicciole di fine anno delle scuole di Ravenna. Non ha avuto bisogno di pubblicità Andrea Lama, il cantautore dei bambini, in occasione dell’uscita del nuovo cd “Do do re…la musica cammina con me”, il suo terzo lavoro. Lavoro che segna una tappa importante: quella di una maggiore diffusione, questa volta a livello nazionale. L’album, che contiene 12 tracce ed è stato registrato all’Accademia di Alta Formazione Musicale di Verona, poi pubblicato dalla casa discografica Azzurra Music, da settembre con tutta probabilità sarà in vendita nelle edicole. E Andrea Lama sta anche progettando alcune collaborazioni televisive per una maggiore visibilità.

Tutto parte da una grande apprezzamento della sua opera in ambito locale: lo scorso gennaio il suo concerto organizzato per beneficenza al Teatro Rasi di Ravenna ha fatto registrare il tutto esaurito. Una sessantina di persone, a dire il vero, sono rimaste fuori per mancanza di posti: “Un successo inaspettato. Ripeteremo senz’altro questa esperienza all’inizio del 2015”. Intanto, tutto pronto per venerdì 4 luglio alle 21, quando in occasione della Notte Rosa Lama sarà al Bbk di Punta Marina per il primo concerto. Per tutta l’estate si susseguiranno altri piccoli eventi, in vista dell’iniziativa del 6 agosto nella zona di Galla Placidia a Ravenna, quando Lama replicherà il felice connubio musica-poesia insieme alla poetessa Livia Santini, per una serata dedicata all’associazione Piccoli Grandi Cuori.

andrea lama“Do do re…la musica cammina con me” vede alcune collaborazioni musicali importanti: oltre ai ritorni di Matteo Lama, Luca Donini e Roberto Cetoli, le new entry sono il bassista Pier Brigo e le coriste Marta Paon, Sara Fortin ed Emanuela Perina. Segno di un lavoro che cresce con il tempo: “La mia ispirazione viene sempre dalle scuole, dai bambini, dalle fiabe. In questo album, per esempio, ho ripreso sia la figura del Gruffalò che quella del Piccolo Principe. Stiamo pensando anche di pubblicare alcuni libri a partire dalle mie canzoni, con testo e traccia”. E i brani di Lama non sono solo intrattenimento: “Ho saputo che alcune delle mie canzoni vengono usate a Ravenna per comunicare con i bambini con autismo. Il fatto che il mio lavoro abbia anche un risvolto sociale mi riempie di soddisfazione”.

In questo articolo ci sono 3 commenti

Commenti:

  1. Ho avuto la fortuna di averlo nella mia scuola a Cervia….una bravissima persona e un meraviglioso cantante…. Ti prende l’anima ,

  2. Bella serata Andrea cpm la sua musica riesce a coinvolgere i tutti i bambini. Davvero bravissimo!! Molto bravo anche suo fratello Matteo che ha suonato tutta la sera!!!! :-)

Commenta

g