Morciano diventa Wonderland e le strade si colorano di cioccolato bianco

morciano wonderlandVia delle Carte da Gioco, Via dei Tavolini non sono i nomi delle strade che Alice si trova ad attraversare nel suo Paese delle Meraviglie, ma quelli delle vie di Morciano di Romagna che per due giorni si trasformeranno in una Wonderland per tutte quelle famiglie che vorranno trascorrere del tempo “speciale” in compagnia del Bianconiglio e di tanta cioccolata bianca. Sabato 12 e domenica 13 aprile infatti si svolgerà il grande evento “Morciano Wonderland” organizzato da Leftloop, un’azienda di marketing correlato alla destinazione, che crea eventi con l’intento di accrescere l’offerta turistica sul territorio.”Morciano Wonderland – racconta Valentina Villa di Leftloop – è una forma di evento non convenzionale e di qualità correlato alla Pasqua”.

Morciano di Romagna si vestirà a festa. Ben 4o negozi ospiteranno nelle loro vetrine delle torte realizzate dai migliori artisti in fatto di dolci della zona, mentre tutti gli altri esercizi esporranno comunque degli elementi tematici che contribuiranno alla creazione della magica atmosfera. Laboratori, contest ed eventi si susseguiranno per l’intero fine settimana. Morciano Wonderland inizierà sabato alle 15 e proseguirà fino alle 23. Laboratori di decorazione di ovetti di cioccolata, decorazione di biscotti, aperitivi proposti da tutti i bar del paese a base di cioccolato, mini flash mob e musica a partire dalle 20 sono solo alcune delle iniziative proposte per la prima giornata.

morciano wonderlandmorciano wonderland

 

 

Domenica saranno riproposti sia di mattina che di pomeriggio tutti i corsi del giorno prima. “Alle 11 ci sarà una caccia al tesoro degli ovetti e inoltre dalle 14 si potrà assistere all’allestimento di una torta gigante a forma di coniglio, che verrà poi degustata alle ore 18”.

morciano wonderlandI laboratori saranno rivolti non solo ai bambini ma anche agli adulti, che in compagnia di Sonia Balacchi, campionessa di pasticceria, metteranno le “mani in pasta” in un momento pensato proprio per loro e potranno partecipare a contest e ad altre occasioni in cui sperimentare con la propria creatività.

Inoltre gonfiabili, fatina delle bolle, maschere, foto shooting in compagnia del Bianconiglio e del Cappellaio matto saranno le iniziative disponibili per tutti coloro che entreranno nelle casine delle meraviglie, gli spazi appositi dove si svolgeranno i laboratori, alla ricerca di tanto divertimento, fantasia e perché no, di tanto cioccolato bianco.

In caso di pioggia, l’evento si svolgerà all’interno del Padiglione fieristico di Morciano.

Per avere maggiori informazioni visita la pagina Facebook

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g