E’ morto dopo una caduta dalle scale dell’ospedale di San Marino, dove mercoledì scorso era andato per fare una visita di controllo. Alessandro Fantini, 40 anni, quelle scale le avrà salite tante volte per portare sorrisi ai bambini ricoverati in ospedale. Era infatti conosciuto anche come Zakkete, clown dell’associazione Viviamo in positivo di San Marino, che porta sorrisi in ospedali, case di cura e comunità.
Viveva e lavorava a San Marino. Era sposato con Sara Casadei, anche lei volontaria nella stessa associazione. Le sue condizioni si sono rivelate critiche da subito, forse la caduta è stata causata da un malore. E’ morto ieri pomeriggio all’ospedale Bufalini di Cesena dove era stato trasferito d’urgenza.
Questo il messaggio che l’associazione Viviamo in positivo, che gli è stata vicino fino all’ultimo momento, ha affidato alla sua pagina Facebook:
“Oggi Zakketè è volato in cielo… Esempio di umiltà, altruismo e gentilezza. Amava cantare le sigle dei cartoni animati, amava il naso rosso e creare i giochi del luna park per la gnr… Sarai SEMPRE con noi, lo sappiamo! Ci stringiamo in un fortissimo e caloroso abbraccio a tutta la sua famiglia e alla moglie Labibola. Ciao Zak”
In questo articolo c'è 1 commento
Commenti:
Un ragazzo devoto a tutti e il suo lavoro principale era fare sorridere e ridere. Lasciando tante lacrime sulla terra spero che tu possa portare quel tuo sorriso in cielo dove sicuramente occupi uno sapzio adesso. Una stella ha lasciato questo pianeta per raggiungerne una migliore.
Commenta