A chi non è mai capitato di sera, di percorrere il breve tratto che va dal parcheggio al portone di casa con le chiavi in mano e una leggera irrequietezza. Avere paura di girare da sole, specie di notte e in strade un po’ isolate è cosa comune ai giorni d’oggi per molte donne. Sempre più, per rispondere a questo disagio, vengono organizzati corsi di autodifesa personale. E proprio venerdì 28 marzo dalle ore 21 alle ore 23 ne inizierà uno che si svolgerà nella Sala A del Palasport Flaminio (Via Flaminia, 28) proposto da Carabinieri, Polizia di Stato, Polizia Municipale e l’Associazione Rompi il Silenzio propongono un corso di autodifesa rivolto alle donne.
Il corso è articolato in 10 lezioni settimanali, che si svolgeranno sempre di venerdì, di cui una teorico/informativa e una dedicata specificamente all’uso dello spray a fini difensivi, ed è riservato a 30 donne residenti nel Comune di Rimini.
Non ci sarà alcun costo di iscrizione al corso. Unico obbligo la presentazione di un certificato medico per l’attività fisica non agonistica.
Per iscrizioni e informazioni rivolgersi alla Casa delle Donne Piazza Cavour, Torre Civica, tel. 0541 704545, tutte le mattine dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta