Sulle ali degli angeli: arriva il Natale a Bellaria Igea Marina

Ricchissimo il calendario eventi delle festività natalizie 2013/2014 di Bellaria Igea Marina. “Sulle ali degli angeli” è il titolo della rassegna dedicata alle famiglie. Le strade si animeranno di luci, musica, tradizioni, teatro e mercatini.

L’inaugurazione dei “Presepi nei Tini” è stata ieri presso lo Spazio “Le Vele” antistante la Biblioteca “A.Panzini”. Ma le occasioni per ammirare i presepi non mancheranno. Dalle isole pedonali del centro cittadino sino al mare è un tripudio di Natività, alberi di Natale e presepi dedicati alle origine marinare della città. Inoltre ci saranno presepi allestiti nei tini dalle scuole, dalle parrocchie, dalle associazioni della città e dai singoli artisti, tutte originalissime creazioni frutto di fantasia ed estro e delle più stravaganti tecniche e materiali di realizzazione.

Domenica 8 dicembre alle ore 16.00 l’attesissima inaugurazione del Presepe “Gli angeli della sabbia”, la bellezza artistica più ammirata delle festività natalizie realizzato sulla spiaggia di Igea Marina. Divertimento e musica animeranno l’appuntamento: “Mamma Natalina e i suoi simpatici folletti” faranno vivere a tutti i più piccoli la favola di Natale con laboratori, palloncini, truccabimbi e piccola comicità.

Il programma di eventi “Sulle ali degli angeli” prosegue con la sapiente regia di Città Teatro /Compagnia dei Ciarlatani, con ricchi appuntamenti dedicati a tutta la famiglia. Una nuova magia avvolgerà “l’Isola dei Platani” per questo Natale: ascolteremo fiabe, si intoneranno canti, assisteremo a spettacoli di burattini, rideremo coi clown e con tanti personaggi strampalati e portando il naso in su ammireremo splendidi trampolieri, buffi e affascinanti.

Domenica 15 dicembre ritorna a Bellaria presso lo spazio “Le Vele” antistante la Biblioteca l’ “Esposizione natalizia”, organizzata dall’Assessorato al Volontariato in collaborazione con le Associazioni di volontariato del Comune di Bellaria Igea Marina e le scuole.

Da non perdere il gran finale, “Buon 2014!”, quest’anno con un format che colora e anima sia il pomeriggio che la serata dell’ultimo giorno dell’anno. “Il Capodanno dei Bambini” vedrà arrivare in Piazza Matteotti martedì 31 dicembre 2013 dalle ore 16.00 SPONGEBOB SQUAREPANTS, la spugna più simpatica di tutta Bikini Bottom che si farà accarezzare e fotografare da tutti i bambini che vorranno festeggiare insieme questo giorno speciale. SPONGEBOB tornerà a donare sorrisi ai suoi piccoli amici anche al Palacongressi Bellaria Igea Marina alle ore 21.00. A partire dalle ore 22.30 si apriranno le danze al Palacongressi Bellaria Igea Marina per divertirsi in attesa del brindisi insieme al fuoriclasse della comicità italiana di JERRY CALÀ.

Il 5 gennaio presso il Presepe di Sabbia in occasione della premiazione del vincitore del Concorso Fotografico “La magia del Presepe in uno sguardo”, non mancherà la buona musica con il grande Coro della Gustosa a cura di Monia Angeli.

Tutti gli spettacoli saranno rigorosamente dal vivo e a ingresso libero.
Per saperne di più CLICCA QUI

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g