Continuano gli appuntamenti previsti a Cervia, ai Magazzini del Sale, per la mostra-gioco “Creature- materiali in movimento”, progetto ideato da Immaginante con la collaborazione del Teatro del Drago di Ravenna.
Il primo appuntamento è fissato per oggi, giovedì 21 novembre, alle 17 con “Il Ricettario delle Creature”, curato e condotto da Arianna Sedioli (Immaginante/Artesonoraperibambini), ideatrice e curatrice della mostra “Creature” e del progetto “Suoni in scena”: tra profumi, odori e manipolazioni, si preparerà insieme un’insolita merenda. Il laboratorio è rivolto a bambini a partire dai 4 anni accompagnati dai genitori.
Domani sarà la volta del laboratorio “Gli animati”, alle 17 sempre ai Magazzini del Sale. Mauro Monticelli del Teatro del Drago guiderà i suoi giovani ospiti alla realizzazione di nuove “creature”, partendo da un vecchio giocattolo, bambola o pupazzo non più utilizzato, facendoli diventare così piccole sculture inanimate, simili solamente a marionettine con i fili. L’idea infatti è quella di smembrare la figura, facendole perdere ogni forma e proporzione, utilizzando oggetti di uso casalingo dismessi. I partecipanti (il laboratorio si rivolge ai bambini a partire dagli 8 anni) devono pertanto portare un vecchio giocattolo da trasformare.
Il weekend si apre sabato 23, sempre alle 17, con il laboratorio “Fotografia ludica” condotto da Stefano Tedioli, fotografo di professione; i partecipanti, dai 6 anni in su e gli adulti sono invitati a portare il proprio giocattolo preferito e la macchina fotografica.
Domenica 24 novembre Pietro Formentini, scrittore, attore e regista si rivolgerà ai bambini più piccoli (a partire dai 2 anni) e ai loro genitori con il laboratorio “Creature parole in movimento”. Tutti gli appuntamenti sono su prenotazione. La mostra “Creature- materiali in movimento”, infine, sarà aperta alle famiglie giovedì 21 e venerdì 23 al pomeriggio a partire dalle 16; sabato 23 e domenica 24 novembre la mattina dalle 10, il pomeriggio dalle 15.
Info: Teatro del Drago 392 6664211 info@teatrodeldrago.it.
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta