Per i ragazzi il passaggio dalle scuole elementari alle medie può essere difficile e problematico. Cominciare un nuovo percorso scolastico in un fase della vita in cui i cambiamenti fisici e psichici indotti dalla crescita sono tanti e delicati, può mettere alla prova tutti quei bambini che si trovano in una situazione diversa rispetto a quella alla quale erano abituati. Un doppio cambiamento, quello delle proprie esigenze e del setting scolastico che può mettere a repentaglio anche il rendimento scolastico del primo della classe.
Nasce così cinque anni fa a Ravenna il doposcuola Arciscuola, progetto ideato dall’associazione ARCI provinciale in collaborazione con AGA (Associazione Genitori Arci), Comitato Cittadino di Ponte Nuovo e Madonna dell’Albero ed EDU-CARE, per fare i compiti assieme, approfondire gli argomenti e socializzare.
Non solo studio e compiti, il doposcuola offre laboratori di lettura e ascolto di libri di narrativa per adolescenti, laboratori di scrittura RAP in collaborazione con Moder del Cisim di Lido Adriano.
Il Doposcuola si svolge tutti i pomeriggi dalle 14.00 alle 18.00 in Via Ancona, 43 Ponte Nuovo.
Per informazioni tel. 0544 219721
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta