Bambina rapita dagli zingari. Appello internazionale

Di chi è questa bimba bionda? La piccola nella foto ha quattro anni e potrebbe essere stata rapita dagli zingari. E’ stata trovata dalla polizia greca in un campo nomadi a Farsalo, 280 chilometri a nord di Atene, e sottratta ai sedicenti genitori.

Solo da un primo controllo le autorità hanno potuto verificare che la coppia avrebbe avuto sei figli in meno di dieci mesi: lo sostenevano alcuno certificati contraffatti. Insospettiti anche dalla completa assenza di somiglianze, gli agenti hanno eseguito un test del Dna che ha confermato l’estraneità della bambina alla famiglia rom. I due, di 39 e 40 anni, sono stati arrestati con l’accusa di sequestro di minore – nel campo in cui vivevano sono state sequestrate anche armi e stupefacenti – ed è stato lanciato un appello internazionale per rintracciare i veri genitori della piccola, temporaneamente affidata ad un’organizzazione umanitaria. Tuttavia, gli investigatori hanno un terribile sospetto: “Ci sono anche altri bambini registrati che non sono stati trovati nel campo – ha fatto sapere una fonte -. Questa vicenda non ha solo a che fare con questa bambina”.

In questo articolo ci sono 10 commenti

Commenti:

  1. La polizia greca ne ha presi diversi di abbagli di questo tipo perché sono profondamente razzisti. Attenzione perché nessuno ha affermato con certezze che è stata rapita. Voi siete tra i pochi.

  2. Roberto, sei il buonista di turno che guai a “criticare” gli zingari?
    Forse dovresti vergognarti tu perché prima di parlare ci si informa…

  3. Carlo,
    per il momento che sia stata rapita è solo un’ipotesi. Che non sia loro figlia è fuor di dubbio, quindi la domanda è: perché l’avevano loro?

Commenta

g