La Polisportiva Compagnia dell’Albero di Ravenna dopo aver avviato la scorsa settimana il camp estivo gratuito di basket, domani inaugurerà anche quello di calcio.
Per entrambe le discipline i corsi, rivolti a bambini e bambine dai 5 ai 10 anni (per il basket si comincia già dai 3 anni), si svolgono con frequenza di tre giorni a settimana nelle strutture cittadine in cui la Polisportiva come da tradizione organizza gli stage. Per il calcio, l’appuntamento è al Centro Sportivo di Via Romea, mentre per la pallacanestro è ”Il Fagiolo” di Via Zalamella (campo del Parco Diane Fossey) ad ospitare istruttori e ragazzi alle prese con la palla a spicchi.
L’attività, che si svolge nei pomeriggi feriali dal lunedì al venerdì, è tenuta da tecnici qualificati dalle rispettive federazioni e dal CONI che fanno parte dello staff della Compagnia dell’Albero, la polisportiva che dal 1994 organizza in città attività sportiva dilettantistica per i ragazzi dai 3 ai 17 anni e che ha uno staff di circa 70 tra istruttori e dirigenti, ma anche professionisti come nutrizionisti, pedagogisti e psicologi a disposizione per famiglie e ragazzi. Sono circa 500 i ragazzi iscritti ogni anno alla società, per un totale di 1.500 persone coinvolte.
La partecipazione agli stage è aperta a tutti i bambini in ogni momento per l’intera durata dei corsi per permettere loro di provare e di avvicinarsi all’attività motoria e per avere informazioni e conoscere allenatori ed organizzatori.
L’attività pre-stagionale calcio e basket sono il preludio dell’avvio della nuova stagione sportiva 2013/14 per la quale sono ancora aperte le iscrizioni. Si confermano anche quest’anno i Corsi di Baby Basket, Minibasket, Minibasket Rosa e Settore Giovanile, mentre per il calcio, spazio a tutte le fasce di età dalla Scuola Calcio agli Allievi.
Per informazioni consultare il sito www.compagniadellalbero.it e rivolgersi alla segreteria della Società in via Romea telefonando allo 0544.470092 (Lunedì al Venerdì dalle 16 alle 19).
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta