Venerdì 20 e venerdì 27 settembre alle 17 e alle 18 sono in programma a Massa Lombarda, presso l’aula laboratori di viale Risorgimento 5, sul retro della scuola elementare Quadri, le due lezioni gratuite di prova dei nuovi corsi di educazione alla musicalità per bambini dai 0 ai 5 anni organizzati da Music together in collaborazione con il Comune di Massa Lombarda.
Per il secondo anno sarà possibile confrontarsi con questo nuovo “metodo” di educazione musicale. Music Together, infatti, non è una lezione di musica, ma un modo per fare musica con i propri figli, un’esperienza giocosa ed esplorativa molto utile anche per i genitori. Il programma Music together permette ai bambini di sviluppare la loro intelligenza musicale e pone le fondamenta per i loro futuri progressi in musica.
L’insegnante di Music Together conduce il gruppo in canzoni accompagnate da varie attività, come il gioco, il ballo libero ed espressivo, l’uso di vari oggetti, la focalizzazione sugli elementi ritmici e tonali della musica. Durante i laboratori grandi e piccoli si faranno accompagnare da vari strumenti e si avrà la possibilità di improvvisare.
I corsi prevedono una lezione settimanale di 45 minuti e si suddivideranno in tre cicli: autunnale (23 settembre – 7 dicembre, 10 incontri), invernale (13 gennaio – 29 marzo 2014, 10 incontri) e primaverile (31 marzo – 7 giugno 2014, 8 incontri). Le classi sono formate da un minimo di 6 a un massimo di 12 bambini accompagnati da uno o entrambi i genitori.
Per le lezioni dimostrative gratuite è obbligatoria la prenotazione. Per informazioni, prenotazioni e iscrizioni: 051 6347029, info@musictogether.it, www.musictogheter.it.
(re 116/13)
In questo articolo c'è 1 commento
Commenti:
Ottima iniziativa! la musica ti apre un mondo!
Commenta