Sembra quasi la stessa scena ripresa dal video choc di Isaac Barker nel suo spot che ha fatto piangere migliaia di genitori. Peccato che questa volta non sia un video ma un fatto realmente accaduto, per fortuna senza il triste finale del filmato.
A Iseo (Brescia) una pattuglia della polizia municipale ha ricevuto la segnalazione di tre bambini soli, chiusi dentro un’auto parcheggiata davanti a un supermercato discount e sotto al sole. Il più grande di tre anni, la più piccola di soli tre mesi. Finestrini chiusi e aria rarefatta, nessuna presenza della mamma: di fronte a questa scena la polizia altro non ha potuto fare che forzare le portiere dell’auto per abbassare la temperatura interna. Due piccoli dormivano, di cui una, di tre mesi, era in pieno sole e grondava di sudore, il più grande giocava.
Sul posto è intervenuto anche il 118, allertato dai vigili, che ha constatato le buone condizioni di salute dei piccoli. La mamma è stata rintracciata all’interno del supermercato in fila alla cassa. Non è stata denunciata. Ma speriamo che lo spavento le sia bastato per non rifarlo più.
I medici, infatti, sconsigliano categoricamente di lasciare i bambini piccoli in auto sotto il sole anche a temperature molto più basse di quelle di questo periodo. I bambini sono facilmente soggetti a colpi di calore.
In questo articolo ci sono 2 commenti
Commenti:
non verrà denunciata!!! ma segnalata!!!! ma come si fa??? posso capire che andare a fare la spesa con 3 bambini da sola è difficile…. che provi a starci lei anche solo 10 minuti in macchina sotto al sole e senza finestrini abbassati….. ecco la punizione per questi genitori incoscenti!!!!
Mi par di sognare! IO le toglierei la patria potestà immediatamente! Poi quando avvengono le tragedie e si piange….
Commenta