Mette il cane in auto, lascia la figlia a terra e la investe in retromarcia

Ha messo in auto il cane, poi si è rivolta verso la figlioletta di 19 mesi, che cammina, e le ha intimato di non muoversi di lì. Così si è messa alla guida della sua Fiat 500 e ha ingranato la retromarcia per tirare fuori l’auto dal parcheggio, travolgendo, come era prevedibile, la piccola che di restare immobile non ne ha voluto sapere.

E’ successo questa mattina in una villetta di Galbiate (Lecco). La mamma, quando ha sentito il rumore, è scesa dalla macchina e ha iniziato a urlare disperata, chiedendo aiuto. I vicini sono accorsi subito e poco dopo anche il 118. Viste le condizioni serie della piccola è intervenuto anche l’elisoccorso da Como dove la bimba è ora ricoveta in rianimazione in prognosi riservata.

Sul posto è intervenuta anche la polizia locale per i rilievi del caso e ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Non è escluso che a carico della donna possano ricadere pesanti responsabilità vista la scelta di mettere in macchina, prima della manovra, il cane e non la bambina.

In questo articolo ci sono 4 commenti

Commenti:

  1. nessuno è più bravo dei giornalisti a creare dei mostri!siete così sicuri che questa mamma amasse il cane più della bimba,oppure il cane era abituato a saltare in auto non appena si apriva la portiera e questa povera mamma ha semplicemente sottovalutato il pericolo per la bimba e commesso un grave errore umano? mi auguro di cuore che la piccola guarisca, e che tutto possa sistemarsi e questa disavventura possa fare capire alla mamma che purtroppo a 19 mesi i bimbi sono tanto imprevedibili e non affidabili…auguri di cuore perchè la piccola guarisca

  2. Salve Lara, chi ha mai detto che la mamma amasse il cane più della bimba? Non penso neanche lontanamente una cosa del genere. Si tratta di questione di metodo. I bimbi sono imprevedibili, come dice lei, mai lasciarsi soli in corso di manovra. MAI. Su questo spero sia d’accordo con me. Per il resto, condivido il suo augurio perché la piccola possa sopravvivere.

  3. Facile commentare… è il mio incubo peggiore… il mio box è strettissimo salgo a fatica io, caricare la bimba è impossibile per cui ogni santa volta che esco sola intimo a mia figlia (da quando è nata anche quando era nel passeggino legata) di stare immobile che la macchina è pericolosa.
    MAI nemmeno per un momento abbasso la guardia perchè so che basta un secondo eppure nessuno mi darà mai la certezza che non mi possa succedere una cosa del genere, ogni volta che sento una notizia cosi’ il sangue mi si gela nelle vene…

Commenta

g