Si intitola ‘La balena dispettosa’ lo spettacolo che gli studenti della scuola secondaria di I grado “G. Pascoli” di Cesena metteranno in scena mercoledì 5 giugno, alle ore 21, alla Sala Aurora (San Giorgio di Cesena – Via Montaletto 2934), nell’ambito della rassegna “Scuola in teatro”. 
Il lavoro teatrale racconta la storia di Murin, giovane pescatore che ha perso il suo peschereccio. Deve ritrovarlo, è la sua unica fonte di guadagno e poi lui ama il mare, così inizia il suo viaggio di ricerca. Chi lo aiuterà? I personaggi della sua immaginazione a cui lui dava corpo quando sentiva la carezza delle onde. Saranno loro a parlargli della balena dispettosa che tiene prigioniera la sua barca…
Sul palco saliranno i ragazzi delle classi II A, II B, II C, III B, III C, III D La regia è degli insegnanti Lusiana Battistini e Roberto Scarpellini.
L’ingresso è gratuito.
La rassegna“Scuola in teatro” è promossa dall’Assessorato Politiche Giovanili del Comune di Cesena e dedicata agli spettacoli degli istituti scolastici di Cesena e dintorni, che quest’anno taglia il traguardo della diciottesima edizione.
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta