Le mamme usano lo smartphone, fanno acquisti online, sono sempre connesse. Una generazione di donne 2.0 che secondo quanto raccontano i dati aumenta sempre di più.
Negli Stati Uniti, per esempio nel 2012 secondo i dati stimati da eMarketer le mamme che usano il web sono il 95 per cento del totoale: l’80 si connette almeno una volta al mese, soprattutto su Facebook, molto meno su Twitter che comunque negli Usa viene utilizzato dalle mamme molto di più che in Italia.
I dati sono riportati da un recente articolo del Sole 24ore che cita anche una ricerca di Alliance Data condotta sulle mamme statunitensi a marzo: il 35% fa spese almeno una volta al giorno con un dispositivo mobile, e la prima categoria acquistata è proprio quella degli abiti (56%), seguita da cosmetici e prodotti beauty in genere (47%). Il 55% delle mamme preferisce comperare online, dal proprio pc, solo il 32% dà la priorità ai negozi tradizionali. La scelta non dipende da problemi di reddito ma di comodità: il 42% del campione esaminato della stessa ricerca Alliance ha un reddito annuo di 75mila dollari e oltre.
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta