Venerdì 24 maggio a partire dalle 16 e sabato 1 giugno per tutto il giorno Arte Scarpa (via Ghandi, 28, San Martino in Strada a Forlì) replica in un doppio appuntamento la Festa del Piedino: esame del passo gratuito alla presenza di un tecnico ortopedico e libro in omaggio per il tuo bambino/a. Inoltre, solo per le due giornate sconto del 10 per cento sulla nuova collezione.
Andrea Garavini, titolare del punto vendita e specializzato nella produzione di calzature ortopediche, si impegna con queste iniziative a sottolineare l’importanza della cura del piede del bambino sin dai primi passi; Il piede nasce infatti come un organo di senso, come la mano, e serve al bambino per esplorare l’ambiente, per ricevere informazioni termiche, tattili, propriocettive che influenzano lo sviluppo dello schema corporeo, dell’attività motoria e dei muscoli dell’arto inferiore. Per tutti questi motivi è opportuno preservarlo e garantirgli uno sviluppo ottimale anche attraverso la scelta della scarpa giusta.
Le calzature di Arte Scarpa, sostenute dai pediatri forlivesi, sono realizzate tutte in cuoio e pelle, suola flessibile, rinforzo sul tallone per sostenere il piede del bambino, tacco largo per garantire la sua sicurezza e stabilità, punta ampia per facilitare il movimento delle dita. Il tutto senza rinunciare al gusto e alla moda del momento. Attraverso l’esame del passo, realizzato con una pedana computerizzata che rileva quanto carico ha il bimbo su un piede e sull’altro e come è distribuito il peso nel suo corpo, Arte Scarpa propone un vero e proprio percorso evolutivo del piede del bambino rilasciando un documento che monitora lo sviluppo del piedino nei primi anni di vita.
E’ necessario prenotare l’esame nelle due giornate dedicate chiamando uno dei seguenti numeri:
392 9961563/0543 481268
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta