Primo soccorso pediatrico: 4 ore per imparare ad affrontare piccole e grandi emergenze

 

dal dottore

Ustioni, fratture, ostruzioni alle vie respiratorie, convulsioni. Quali sono le prime mosse da fare e, soprattutto, quelle da non fare?

Le risposte si trovano nel corso teorico e pratico di Primo soccorso pediatrico organizzato a Forlì dall’associazione Babylon (via G. Regnoli 33/35) e che sarà tenuto da Antonio Russo.

L’appunramento è per sabato 4 maggio dalle 9 alle 13: saranno 4 ore di formazione molto intensi durante le quali saranno date importanti nozioni su come affrontare le piccole e grandi emergenze.

Dopo la prima parte di teoria, si avrà la possibilità di mettere in pratica tutto sui manichini pediatrici, per capire davvero cosa e come fare, e riuscire a mantenere il sangue freddo nel momento del bisogno.

E’ un corso consigliato in particolare a tutti i genitori, nonni ed educatori, e tutti coloro che passano un po’ del loro tempo con i piccoli. Sapere cosa fare e come farlo, può salvare loro la vita.

Il corso ha un costo di 10 euro ed è riservato ai soci (la tessera ha un costo annuale di 5 euro e si può fare al momento). Per qualsiasi altra informazione si può chiamare il numero 0543 541444 o scrivere a babylonforli@gmail.com

 

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g