Sostegno all’handicap e prodotti per la pulizia: nuovi fondi per le scuole di Bellaria

Prodotti per la pulizia e sostegno all’handicap: per le scuole di Bellaria Igea Marina arrivano nuovi fondi.

Asciugamani, bicchieri di plastica e vari prodotti sanitari e per la pulizia per le scuole: il Comune di Bellaria Igea Marina ha stanziato altri 2.000 euro in via straordinaria per procedere all’acquisto. Con questo provvedimento, sale a 7.000 euro totali circa il fondo stanziato dal Comune per materiale sanitario e di pulizia nell’anno scolastico 2012/2013.

A questo si aggiungono l’acquisto e la consegna avvenuta in questi giorni all’Istituto scolastico comprensivo di Igea Marina, di materiale di pronto soccorso che va ad integrare la dotazione già presente, sotituendo i prodotti non più utilizzabili o aggiungendo quelli mancanti, per un valore totale di oltre 600 euro.

Come nelle precedenti occasioni, il provvedimento è tato possibile grazie all’intesa con la Farmacia Comunale, che ha concesso uno sconto del 20 % sul materiale.

Inoltre, l’Amministrazione ha nuovamente implementato lo stanziamento comunale destinato al sostegno educativo degli alunni portatori di handicap. Ricordando che già nello scorso autunno, l’Amministrazione ha stabilito un significativo aumento di tale fondo, incrementandolo per l’anno scolastico in corso del 12 %, ovvero 8.000 euro, di recente è avvenuto uno specifico, ulteriore stanziamento di circa 2.000 euro con cui sono stati acquistati ausili informatici, in particolare notebook, stampanti ed appositi softwere: una dotazione fondamentale per i bambini diversamente abili, poiché veri e propri compagni di studio durante tutte le ore del giorno, anche a casa.

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g
To Top