Torna in piazzale Boscovich a Rimini la grande ruota panoramica che con la sua silhouette ha caratterizzato la scorsa estate. Una grande ruota alta 60 metri proveniente da Rotterdam e inaugurata nel 2000 in occasione dei festeggiamenti parigini, che quest’anno sarà caratterizzata dalla presenza di 42 cabine chiuse o semichiuse a seconda delle condizioni del tempo. Quel tempo contro cui i 25 operai della the Whell sono impegnati nella fase di montaggio, lavorando incessantemente dalla mattina alle 7 fino all’imbrunire per garantire a tempo di record l’inaugurazione per Pasqua. 
“Un obiettivo – ha detto l’assessore alle attività economiche Jamil Sadegholvaad – di cui non possiamo che essere lieti. Nei 72 giorni di presenza lo scorso anno, la grande Ruota panoramica è stata un punto importante per la città, sia per i riminesi che per i turisti. Un impegno che quest’anno, sull’onda del successo di quell’esperienza, i privati hanno deciso di raddoppiare fino al prossimo 16 settembre. Un impegno, mi preme ribadire per prevenire inutili quanto stucchevoli polemiche, totalmente a rischio d’impresa della società, a cui il Comune ha garantito la propria vicinanza”.
Il viaggio della Grande Ruota Panoramica di Rimini è iniziato ufficialmente proprio una settimana fa. Giovedì 21 marzo da Rotterdam, i tir che trasportavano i container con piloni, cabine, luci, casse ecc. sono partiti con destinazione Rimini. Un viaggio lungo e ricco d’insidie, condizionato dal meteo e terminato lunedì scorso quando i primi bilici sono approdati nel piazzale antistante il Club Nautico.
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta