Tre notizie hanno sconvolto la Francia negli ultimi giorni. La prima ha come protagonista un bambino di nove anni ritrovato impiccato domenica scorsa in un fienile a Pontcharra, come riporta il sito del quotidiano Le dauphiné. Il piccolo è ricoverato in condizioni stazionarie in un ospedale di Grenoble-La Tronche: è ripresa l’attività cerebrale, ma i medici dovrebbero mantenerlo in coma artificiale per parecchi giorni. Ancora non si sa quali potranno essere eventuali problemi neurologici dell’incidente visto che non si sa per quanto tempo il bambino sia rimasto in arresto cardiorespiratorio. Secondo quanti riferisce una fonte giudiziaria, il bambino non aveva mai avuto problemi.
La seconda notizia arriva da Ambérieu, in Francia dove un uomo ha fatto una macabra scoperta aprendo il congelatore dove ha trovato due feti. Secondo quando riporta il sito di France 3, la compagna dell’uomo è stata incriminata per infanticidio. Ancora non è chiaro se si tratti di feti o bambini nati prematuri. La sezione indagini di Bourg-en-Bresse e i gendarmi di Belley stanno conducendo i primi accrertamenti. Il procuratore della Repubblica di Bourg-en-Bresse ha disposto l’autopsia.
Vicino Parigi, invece, è in un complesso residenziale, è stato trovato un neonato morto in un vaso di fiori. A fare la scoperta il cane del custode che ha subito chiamato la polizia. Secondo quanto riportato da Le Parisien, l’uomo stava portando a spasso l’animale che si è fermato vicino al vaso e ha iniziato a grattare. Il piccolo, pare di nemmeno una settimana, era seppellito nella terra.

In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta