Laura Pausini regina dei social

C’è star e star. Ci sono quelle da milioni di fan e quelle che così tanti mi piace se li possono solo sognare. Noi, da mamme curiose, ci siamo chieste: come se la passano sui social le mamme vip per eccellenza? Per esempio, due come Belen Rodriguez e Laura Pausini, che quando si parla di popolarità hanno molto da raccontare? E così navigando qua e là tra i loro e altri profili, abbiamo scoperto chi è la mamma vip regina dei social.
Lasciateci fare un po’ di campanilismo: la romagnolissima Laura Pausini vince quasi a mani basse sulla chiacchieratissima bellezza argentina che qualche giorno fa ha regalato sulla sua pagina personale di Facebook l’ultima foto con pancino arrotodondato.
La cantante pop raccoglie ad oggi  2.273.955 mi piace, contro i 2.063.015 di Belen.
Molto diverso anche il tenore dei messaggi postati: Belen parla di meteo e si fa fotografare con tre peluche in mano, maglietta verde laminata e bellezza impeccabile. Laura Pausini annuncia invece il suo prossimo concerto il 20 dicembre in prima serata su Canale 5, per voce del suo staff, qualche messaggio più personale ogni tanto ma sempre tanto lavoro.
Non ha decisamente lo stesso appeal lo sport: mamma Caterina Vezzali, campionessa olimipica di scherma, si ferma a 12.074 mi piace; unica donna ad aver partecipato ad otto olimpiadi, la ravennate Josefa  Idem scende a 5.030. Più popolare Fiona May con 7.024 mi piace.
A dispetto di quanto si possa pensare, regala più soddisfazioni la politica, con Licia Ronzulli, parlamentare europea diventata famosa per presentarsi alle sedute in compagnia della sua bambina (da quando era neonata) ha già superato la soglia dei 5.000 amici e ricevono aggiornamenti della sua pagina 11.067 persone.
E che dire dei figli famosi? Barbara Berlusconi, presidente del Milan, conta diversi profili e pagine personali. La più gettonata è di sicuro quella ‘non ufficiale’ pur dichiarandosi una pagina fan: raccoglie 22.027 mi piace e, nonostante l’invito a moderare i toni, qualcuno proprio non ce la fa: “Barbara, sei bella potente ma tuo padre…” .

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g