A Pisa in giunta col neonato. Speriamo di vederlo anche in Romagna!

Care politiche romagnole, quand’è che ci fate leggere una notizia così? Nemmeno a dire che di donne – e giovani – nelle giunte delle nostre città non ce ne si siano. Tutt’altro. Ci sono assessori giovani in giunta e, più che altro, ci sono consigliere mamme nei Comuni e nelle Province. E allora, che aspettate a portare tra i banchi un po’ di sana conciliazione?
A Pisa è successo ieri: l’assessore Silvia Marroni, al suo quarto figlio, si è presentata col pargolo di pochi giorni nel marsupio e ha partecipato come di consueto alla riunione di giunta. Il sindaco e i colleghi, tutt’altro che infastiditi,  hanno accolto la novità con simpatia. Marco Filippeschi ci ha scherzato su, postando la notizia sul suo profilo di Facebook: “Stamani riunione importante e anche simpatica. L’assessora Silvia Marroni partecipa alla seduta della Giunta municipale con il suo bambino, Leonardo, nato da pochi giorni – è il suo quarto figlio! -. Non l’avevamo visto, chiuso in un marsupio com’è. L’abbiamo sentito quando ha interrotto l’assessore Fabrizio Cerri che stava presentando il Piano di recupero dell’area del vecchio ospedale Santa Chiara. L’abbiamo convinto, visto che si è calmato: la delibera è stata approvata”.
A scene di questo tipo ci ha ben abituato la parlamentare europea del PPE, Licia Ronzulli, eletta a 36 anni e spesso in Aula con la figlia.

La parlamentare Licia Ronzulli su Le Monde

Suvvia, che aspettate? Noi facciamo il tifo per voi!

 

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g