A passo d’asina

Un’immersione nella natura per bambini e genitori. Agrinfanzia, in collaborazione con Zebragialla, organizza per domenica 18 novembre, dalle 14 alle 18, l’evento “I colori dell’autunno a passo d’asina”. Si tratta di un’esperienza di trekking sommeggiato, per godere dell’esplosione dei colori d’autunno, assaporare una lenta passeggiata accanto alle asine, scoprire al loro fianco quanta ricchezza sia alla portata di tutti quelli che hanno occhi curiosi e orecchie bene aperte. Il programma prevede alle due il ritrovo alla fattoria didattica Quinzan di Faenza (via Castel Raniero, 6), alle 14.30 la partenza alla volta del pozzo dei desideri, della fonte estinta e del laghetto incantato, alle 15 storie e favole in riva al laghetto, alle 15,45 rientro in fattoria con pappe e coccole per le amiche “orecchie lunghe”, alle 16 merenda biologica, alle 16.30 laboratorio espressivo “Colori d’autunno” per bambini dai due anni in su.

L’evento si terrà anche in caso di maltempo (è stato previsto un programma alternativo) e in ogni caso con un numero minimo di 15 bambini partecipanti. Le iscrizioni si chiuderanno alle ore 18 di sabato 17 novembre, oppure al raggiungimento di trenta bambini iscritti.

Per prenotare, inviare una mail a moniamazzanti@zebragialla.it specificando i seguenti dati: nome e cognome del bambino, luogo e data di nascita, residenza, un recapito telefonico, cognome e nomi degli adulti partecipanti. Indicare anche se il bambino intende partecipare sia al trekking che al laboratorio creativo espressivo (oppure, in caso di maltempo, all’intero pomeriggio di spazi esperienziali, giochi e laboratori).

 

 

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g