Un gesto di responsabilità e di prudenza. Appena diventato nonno, un forlivese ha donato il suo animale alla sezione di Meldola dell’Ente protezione animali. Temeva che la bestiola potesse essere pericolosa per il nipotino. D’altronde trattandosi di un pitone reale, qualche dubbio potrebbe anche venire.
I volontari dell’Enpa hanno ringraziato il neo-nonno (infatti non sono infrequenti gli abbandoni di animali esotici) ed hanno precisato che il pitone reale è regolarmente venduto ai privati perché considerato innocuo per gli uomini. Il pitone reale, originario dell’Africa occidentale, difficilmente supera il metro e mezzo di lunghezza: il carattere timido, difficilmente aggressivo e le modeste dimensioni lo rendono un rettile particolarmente indicato per l’allevamento. Insomma, il compagno di giochi ideale…
In ogni caso l’uomo aveva timore che il serpente potesse uscire dalla teca e in qualche modo provocare danni al piccolo. L’animale, che è risultato in regola con i certificati e il resto della documentazione di legge, è stato consegnato allo zoo safari di Ravenna.
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta