Iniziative e flash mob per ricordare l’importanza dell’allattamento

ROMAGNA – Una serie di iniziative, dedicata anche ai papà, per la settimana mondiale dell’allattamento. Si parte con i flash mob (l’1 ottobre a Cesena, Forlì e Rimini e l’8 ottobre a Faenza) e si va avanti con le iniziative promossa per il decimo anno consecutivo dalla Regione e dai dipartimenti Salute, donna, infanzia e adolescenza dell’Ausl Romagna, le associazioni di volontariato del territorio, i gruppi di sostegno e i progetti “Nati per leggere” e “Nati per la Musica”.

Il flash mob “indossa una maglietta bianca anche tu” ha come obiettivo  quello di coinvolgere tantissime mamme per sostenere l’allattamento al seno e offrire anche una occasione per scambiarsi esperienze e consigli su questo naturale gesto d’amore, importantissimo per la salute delle donne e dei bambini. Mamme che allattano, papà, referenti dei gruppi di sostegno, ostetriche dei consultori, professionisti dei servizi ospedalieri, Centri per le famiglie e Comuni, saranno insieme per ricordare quanto l’allattamento al seno sia importante, per dare informazioni e rispondere a dubbi e domande.

Tra le iniziative sul territorio, il corso a Cesena “alimentazione e sonno nei primi 3 anni di vita” con Gherardo Rapisardi. A Lugo ci sarà un interessante incontro dedicato ai nuovi equilibri nel rapporto di coppia con il pedagogista Ernesto Sarracino e con Un bambino nei primi mesi di vita: il sonno, il pianto e le prime scelte educative. Tutti gli incontri in calendario sono visibili qui.

 

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g