Video di auguri, Immaginante e sindaco di Cervia ringraziano i bambini

«I bambini restano al centro di questa Amministrazione, che si è dovuta occupare della scuola e della crescita dei nostri ragazzi in un momento così difficile, dove la socializzazione è stata talvolta negata per motivi sanitari e di salute pubblica. Per questo come Comune abbiamo deciso di lasciare la parola ai più piccoli, di lasciare che fosse la loro voce a raccontare e augurare il Buon Natale e felice anno nuovo. Resta fondamentale ora mettere i bambini al centro, sono coloro che maggiormente sono stati penalizzati da questo stile di vita a cui siamo costretti ormai da un anno, e per questo è giusto stare loro accanto e non dimenticarli. Un progetto aperto che segue ad altri, e che intendiamo continuare perché la partecipazione resta fondamentale soprattutto oggi».

Sono le parole di Massimo Medri, sindaco di Cervia, in merito all’iniziativa lanciata in dicembre dal Comune, e curata da «Immaginante – Laboratorio Museo Itinerante», che ha proposto a bambini e famiglie di inviare un augurio video con il progetto «Racconta il Natale».

Diversi i contributi raccolti, tutti visionabili sul canale Youtube del Comune di Cervia: «In un momento nel quale non abbiamo potuto incontrare i bambini in presenza, come è nostra abitudine attraverso le mostre e i laboratori – commentano dallo staff di Immaginante – siamo stati contenti di avere un loro feedback e di metterci al lavoro, attraverso l’attività di montaggio dei video ricevuti, su vissuti, emozioni e pensieri. Ringraziamo davvero chi ha partecipato».

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g