“Il Giardino inventato”, al via a Cervia i laboratori legati alla mostra di Immaginante

Continua fino al 18 novembre, ai Magazzini del Sale di Cervia (via Nazario Sauro 24), la mostra gioco “Il Giardino inventato” di Immaginante-Laboratorio museo itinerante pensata per i bambini e le bambine dai due ai dieci anni ma adatta anche agli adulti. Intorno alla mostra, realizzata insieme al Centro Risorse Educative e Sociali del Comune di Cervia, sono in programma tre laboratorio che si terranno nell’adiacente Sala Rubicone, tutti del costo di 8 euro a bambino e da prenotare al 334-2804710.

Domenica 4 novembre alle 11 si inizia con “Teatrini” tenuto da Marilena Benini e consigliato dai 4 ai 10 anni: i partecipanti costruiranno teatrini-giardino per mettere in scena personaggi e storie. Chi si iscrive deve portare una scatola da scarpe.

Domenica 11 novembre alle 11 sarà la volta de “Il giardino incantato”con Francesca Venturoli, consigliato dai 2 ai 6 anni. Filastrocche, canzoncine e giochi musicali saranno intercalati da assaggi narrati. Ogni partecipante dovrà portare un giocattolino sonoro.

Domenica 18 novembre alle 11 toccherà a “Libri fiore”con Alessio Caruso e Arianna Sedioli. Consigliato dai 4 ai 10 anni, è un percorso di legatoria ludica in cui si creeranno pagine tattili e profumate usando carta, stoffa e ritagli di poesia. Ogni partecipante porta un fiore.

Per chi volesse visitare la mostra, le visite animate per le famigliesi tengono ogni sabato, ogni domenica e il primo novembre nei turni delle 10, delle 11, delle 12, delle 14,30, delle 15,30 e delle 16,30. Turni speciali alle 14,30 e alle 15,30 sono previsti martedì 13 novembre in occasione del patrono della città di Cervia. Le visite, che durano un’ora, si prenotano sempre al 334-2804710 (costo del biglietto: 5 euro).

 

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g