Ricerca sul cancro, i parchi aprono la porta alla solidarietà

Un evento pensato per le famiglie della Romagna, affinché possano trascorrere una domenica di festa e divertimento sostenendo al contempo la lotta contro il cancro e la ricerca scientifica. È questo lo spirito di “Una Giornata per la Ricerca”, che per il quinto anno consecutivo vede rinnovarsi la collaborazione tra Costa Edutainment e l’Istituto Oncologico Romagnolo. Domenica 16 settembre Oltremare Riccione, Italia in Miniatura e Acquario di Cattolica apriranno le loro porte alla solidarietà, rendendola un gesto non solo altruistico nei confronti di chi soffre ma anche conveniente: a fronte di una donazione di 7 euro allo IOR, infatti, ogni persona avrà diritto all’ingresso a prezzo agevolato di 9 euro.

Per avere diritto a tale sconto, occorrerà comunque presentarsi alle casse col coupon realizzato appositamente per l’evento, distribuito in circa 500.000 volantini Conad nelle case di Emilia-Romagna e Marche o scaricabile dall’indirizzo http://www.ior-romagna.it/news/articolo/85.html.

La formula ricalca sostanzialmente il format dell’edizione 2017, dimostratosi un autentico successo. La donazione della Costa Edutainment a seguito di “Una Giornata per la Ricerca” fu infatti di 7.710 euro, a fronte di 647 ingressi ad Oltremare, 280 all’Acquario di Cattolica e 129 ad Italia in Miniatura. A sancire l’importanza dell’evento è stata confermata la presenza in qualità di ospiti al Parco di Riccione del prof. Dino Amadori, Presidente dell’Istituto Oncologico Romagnolo; e Simone Sabbioni, campione di nuoto riminese, oro negli ultimi Europei di vasca corta di Copenaghen per la specialità dei 50 metri dorso. Attese come da tradizione anche le massime autorità cittadine.

“Questa grande festa di fine estate rappresenta oramai una bellissima tradizione per il territorio riminese – spiega il Direttore Generale IOR, Fabrizio Miserocchi – è sempre una grande emozione ritrovarsi davanti a così tante persone per parlare di ricerca scientifica, quindi di speranza, ed è ancora più importante pensando che il pubblico è in gran parte formato da famiglie e bambini. Il contributo che Costa Edutainment ci ha riconosciuto in questi anni di partnership si è rivelato molto importante per sostenere gli studi innovativi portati avanti presso l’IRST IRCCS di Meldola: da un anno a questa parte gli sforzi si sono addirittura triplicati, in quanto l’evento si è espanso dal solo Oltremare ad altri due parchi romagnoli molto apprezzati. Non posso quindi che ringraziare nuovamente questa bellissima realtà per la sensibilità e la vicinanza dimostrata”.

“Sono orgogliosa di rinnovare la collaborazione e il sostegno dei Parchi Costa Edutainment del Polo Romagna all’Istituto Oncologico Romagnolo per il quinto anno consecutivo – afferma Patrizia Leardini, Direttore Polo Romagna Costa Edutainment – fare sistema con il territorio per noi è una priorità, farlo sapendo di sostenere chi si prende cura di tante famiglie è anche più motivante. Invito chi non l’ha ancora fatto a partecipare all’iniziativa e a godersi una bella giornata di fine stagione a Oltremare, Italia in Miniatura e Acquario di Cattolica. Mai come in questo caso fare del bene… fa anche bene”.

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g