Un insegnante di una scuola superiore di Faenza è stato perseguitato e minacciato da uno studente che qualche settimana prima aveva redarguito perché, nel cortile della scuola adiacente, litigava con un altro ragazzo, gridando e disturbando le lezioni.
Il caso, scrive Il Resto del Carlino, emerge solo ora. Una mattina il professore, passando davanti alla scuola dove non insegna – ma dove studia l’alunno ‘ripreso’ – si è sentito rivolgere una serie di improperi, con tanto di nome e cognome. Dopo aver segnalato la cosa in presidenza, le minacce sono continuate.
Mentre faceva lezione, infatti, il prof si è sentito chiamare dallo studente, che gli ha dato appuntamento a casa sua. Segnalata la cosa, di nuovo, in presidenza, l’alunno è stato convocato e messo di fronte all’insegnante, al quale però non ha chiesto scusa.
Lo studente 17enne è stato sospeso per quattro giorni dalla scuola e denunciato per minacce a pubblico ufficiale. La famiglia ha poi chiesto il ritiro della denuncia in cambio delle scuse, richiesta rifiutata dal prof.
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta