Un professore di Imola denuncia di essere stato insultato da quattro alunni perché omosessuale. Il caso è successo, come ha denunciato un conoscente dell’insegnante con una lettera mandata al sito Gaynews.it. in un istituto superiore.

Anche l’autore della lettera è omosessuale e in alcune frasi scritte dai ragazzi alla lavagna ci sarebbero stati riferimenti a entrambi.

Stando al racconto, la preside non avrebbe però preso alcun riferimento, arrivando persino a cancellare dal registro elettronico le note che facevano riferimento agli insulti omofobi:Scrivo questo un po’ come sfogo ma anche per rendere nota questa storia che mette in luce il livello palesemente omofobico della società e della scuola imolese. Sono sconcertato per la censura e il totale silenzio della dirigente in merito a questi fatti di omofobia, che mi riguardano in prima persona visto che nella sua scuola sono stato diffamato verbalmente e per iscritto. Personalmente presenterò a giorni querela per diffamazione nei riguardi di questi quattro alunni. Per quanto riguarda il mio amico insegnante anche lui ha intrapreso il percorso legale. Staremo a vedere”.

Qui la lettera integrale