L’amministrazione comunale informa che da quest’anno la Regione Emilia Romagna prevede un contributo per l’iscrizione ai centri estivi dei ragazzi dai 3 ai 13 anni di età, abbattendone le rette. Le famiglie residenti nel Comune di Forlì che possiedono i requisiti, possono presentare domanda dal 23 aprile all’11 maggio 2018 presso l’Unità Diritto allo Studio del Comune di Forlì.
Il “Progetto per la conciliazione tempi cura lavoro: sostegno alle famiglie per la frequenza di centri estivi”, approvato dalla giunta regionale, ha infatti stanziato 13 milioni di euro su due anni (6 per il 2018, 7 per il 2019) per consentire ai genitori di fronteggiare la spesa e favorire la massima partecipazione dei bambini ai servizi estivi. Il contributo riconosciuto alle famiglie – purché residenti in Emilia-Romagna e composte da entrambi i genitori, o uno solo in caso di famiglie mono genitoriali, occupati e con un reddito Isee annuo entro i 28 mila euro – prevede fino a un massimo di 210 euro: 70 euro a settimana per 3 di frequenza.
La domanda dovrà essere presentata utilizzando la modulistica predisposta a cui andranno allegati: l’ISEE anno 2018, la documentazione attestante l’occupazione di entrambi i genitori e l’iscrizione al centro estivo convenzionato. La modulistica per la domanda e l’elenco dei centri estivi convenzionati sarà disponibile sul sito del Comune di Forlì www.comune.forli.fc.it a partire dal 23 aprile 2018.
Per ulteriori informazioni: Unità Diritto allo Studio – Servizio Politiche Educative e della Genitorialità, telefono 0543 712114.
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta