Figli che non vanno al nido? Continua la ricerca ravennate

E’ stato prorogato al 20 aprile il termine entro il quale i genitori possono rispondere al questionario on line predisposto dai Comuni della provincia di Ravenna per comprendere meglio quali sono i bisogni delle famiglie con figli in età 0-3 anni che non frequentano il nido.

L’obiettivo è quello di trovare risposte, sulla base delle quali ragionare su nuovi servizi e opportunità, sempre più rispondenti alle esigenze dei genitori.

Il questionario è pubblicato al seguente link: http://bit.ly/questionario-figli-0-3

E’ del tutto anonimo ed è rivolto ai genitori che, ad oggi (2018), hanno almeno un figlio nato fra il 2014 e il 2017 che non frequenta il nido.

L’indagine qualitativa si pone due obiettivi importanti: la definizione delle motivazioni relative alla mancata iscrizione di bambini in età 0-3 anni ai servizi educativi per l’infanzia nel territorio della provincia e la costruzione di una mappa dei bisogni educativi e organizzativi delle famiglie con figli piccoli, in età 0-3 anni.

Il Comune di Ravenna è il coordinatore della ricerca, promossa dai Comuni della provincia (Distretto Ravenna-Cervia-Russi; Unione Romagna Faentina; Unione Bassa Romagna) con la collaborazione del Coordinamento pedagogico territoriale ed affidata ad Iress (Istituto di ricerca per i servizi sociali e sanitari di Bologna).

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g