Ci ha pensato un po’ di più rispetto ai colleghi di Rimini e di Cesena ma alla fine anche il sindaco di Ravenna Michele De Pascale ha deciso per la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per domani, martedì 27 febbraio. Il comunicato dell’amministrazione è delle 21 e 11. Forse un po’ troppo tardi, considerato che migliaia di famiglia dovranno organizzarsi per domani.
“In via prudenziale, poiché al momento le previsioni del tempo annunciano neve anche per le prossime ore e soprattutto temperature molto basse e ciò potrebbe avere ripercussioni sulla viabilità a causa del ghiaccio – ha spiegato De Pascale – ho disposto per domani, martedì 27 febbraio, la sospensione delle attività didattiche negli asili nido e nelle scuole di ogni ordine e grado di tutto il territorio comunale, in linea con quanto deciso da moltissimi altri sindaci dei Comuni limitrofi. In questo momento stiamo informando le famiglie e gli studenti con un sms inviato ai loro cellulari”. Analoga decisione è stata presa a Cervia: anche in riviera domani le scuole saranno chiuse.
In questo articolo ci sono 2 commenti
Commenti:
Non riesco a capire sospensione di lezione, per studenti e insegnanti mentre, il
personale ATA deve recarsi nei vari istituti perchè la scuola deve rimanere aperta.
Lo dico perchè mi è già capitato di cadere sul ghiaccio mentre mi recavo a lavoro subendo una frattura. Mi è stato riconosciuto l’infortunio ma il danno l’ho avuto io. GRAZIE (il personale può affrontare ghiaccio e neve)
Come al solito qualunque cosa fai pietre in faccia riceverai (o qualcosa di simile). Parafrasando la canzone di Antoine di molti anni fa. .
Commenta