Mercoledì 28 febbraio, presso i reparti di Terapia intensiva neonatale di Rimini e Cesena, rispettivamente alle ore 9:30 e 12, la startup Origami donerà dei vestitini in fibra di latte alle associazioni “La prima coccola” e “Crescere a piccoli passi” per i bimbi prematuri ricoverati. Origami è una startup incubata al CesenaLab che produce abiti per neonati (0-24 mesi) con tessuti naturali e innovativi, come la fibra di latte. Questa fibra, ricavata dagli scarti della produzione del latte alimentare, ha numerosi benefici: è idratante, anallergica, antibatterica, termoregolatrice e protegge dai raggi UV. Il design dei capi, inoltre, è studiato per garantire il massimo comfort in ogni fase dello sviluppo.
Le fondatrici Maddalena Falaschi, Giuditta Gelsumini e Sonia Di Benedetto, dopo aver vissuto da vicino l’esperienza di avere un bimbo ricoverato in Terapia intensiva neonatale, hanno ideato una linea ad hoc per questi piccoli guerrieri, creando dei capi idonei alla delicata pelle e compatibili con le strumentazioni necessarie per le cure dei bimbi ricoverati. L’incontro con le associazioni “La prima coccola” e “Crescere a piccoli passi” (costituite dai genitori di bambini nati pretermine e ricoverati nelle Tin di Rimini e Cesena) e con le infermiere e le ostetriche che ogni giorno si prendono cura dei piccoli pazienti, ha portato alla decisione di donare degli abitini per poter rendere più confortevole la degenza di questi bimbi, che lottano per la vita.
“Crediamo nell’impegno per far crescere i nostri bambini in un mondo migliore – afferma Maddalena Falaschi, cofondatrice di Origami -. Questo significa prendersi cura dei più piccoli, della loro salute e del mondo in cui cresceranno. Le nostre esperienze personali, e quelle di alcuni amici, ci hanno ispirato a creare una collezione tutta dedicata a questi piccoli grandi guerrieri, aiutandoli con un abbigliamento adeguato, bello, sicuro e creato con una produzione cosciente ed ecosostenibile. Per questo è nata l’idea di devolvere, per ogni capo che verrà comprato sul nostro shop on-line, un euro per la realizzazione di questo speciale progetto”.
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta