Il noto filosofo Umberto Galimberti arriva sabato 27 gennaio al teatro Rasi di Ravenna per presentare il suo nuovo libro “Parola ai giovani”. L’evento è promosso dal centro di formazione professionale Engim, con la collaborazione del centro di psicoterapia Liberamente e il patrocinio del Comune di Ravenna.

Nel 2007 Umberto Galimberti pubblicava “L’ospite inquietante. Il nichilismo e i giovani”, in cui analizzava il disagio giovanile e le sue cause. A dieci anni di distanza il suo sguardo critico torna sull’ospite inquietante per scoprire cosa è cambiato. “Parola ai giovani” è l’ultima fatica del noto filosofo, che mette subito in chiaro, fin dal titolo, le sue intenzioni: restituire ai giovani una parola perduta e ascoltarli, capirli.

Galimberti presenterà il suo libro all’interno della rassegna “Forti delle fragilità”, una serie di incontri sul benessere mentale, sull’aiuto della psicologia nella vita quotidiana, sullo scoprire le proprie fragilità per affrontarle con una maggiore coscienza.

L’ingresso è libero e gratuito, fino ad esaurimento posti.

Info: Engim Emilia-Romagna, sede di Ravenna, via Punta Stilo, 59. Tel. 0544-407189 comunicazione@engimravenna.it