Investito con il figlio di tre mesi e, alla fine, pure multato. Il Resto del Carlino racconta oggi la storia di Omar Khalifa, 41 anni, cuoco italo-libico, residente a Rimini con la compagna e i quattro figli.

Lo scorso 25 giugno, mentre era in via Carlo Zavagli a San Giuliano, un taxi in marcia lo ha investito, scaraventandolo contro il parabrezza e poi sull’asfalto. Khafila era riuscito in tempo a spingere la carrozzina di suo figlio da un lato, tanto che il neonato è rimasto illeso.

Ma nei giorni scorsi ha ricevuto una sanzione di 25 euro, ai quali si aggiungono 21 euro di spese di procedimento e notifica, perché – secondo il verbale – “effettuava l’attraversamento pedonale omettendo di concedere la precedenza ai veicoli in marcia”. Ma l’uomo ha replicato che non stava attraversando la strada ma era sul lato.

L’uomo ha avuto una prognosi di 90 giorni, 35 dei quali con il gesso alla caviglia sinistra: “Per me quel giorno è finita la stagione lavorativa perché lavoro negli alberghi da vent’anni”. I suoi legali hanno commentato: “Dal verbale dei vigili sembra quasi che il nostro assistito si sia buttato volontariamente sotto la macchina, col bambino piccolo. E le prove? Pazzesco. Faremo ricorso”.