In occasione della Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia, prevista per lunedì 20 novembre, l’Ecomuseo delle erbe palustri di Villanova di Bagnacavallo ospita alcune iniziative in programma sabato 18, lunedì 20 e martedì 21 novembre.
Sabato 18 novembre alle 18 c’è “Il frullo dell’orto”, dedicato agli Orti di pace di Gianfranco Zavalloni con laboratorio creativo con materiale di recupero e, a seguire, “Piccoli artisti di strada” con la musica dell’Organetto di Barberia. La partecipazione è gratuita, si consiglia la prenotazione. Alle 19 spazio a “La musica dei cucchiai e la danza delle marionette a tavoletta” con animazione musicale con Michele. Ingresso gratuito. Alle 19.30, invece, arriva la “Cena dei Diritti naturali di bimbi e bimbe”, accompagnata dalla caccia al tesoro da tavola. Il gioco prevede tre ambienti rurali: cucina, camera da letto e corte rurale con forno di campagna e tanti oggetti da collocare. I posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria. Il costo è di 15 euro per gli adulti e 6 euro per i bambini.
Lunedì 20 novembre sono protagonisti i bambini della scuola dell’infanzia “Le Capanne” di Villanova di Bagnacavallo con “Artisti in erba”. Alle 10 passeggiata e raccolta di materiali naturali, mentre alle 16 bambini e genitori realizzeranno un pannello artistico con i materiali raccolti nella mattinata. Conclude la giornata una merenda.
Martedì 21 novembre è il turno del nido “La fattoria” di Villanova con “Arte&Natura”. Alle 10 passeggiata e raccolta di materiali naturali e alle 16 bambini e genitori realizzeranno un grande albero decorato con le foglie e i materiali raccolti nella mattinata. A seguire, merenda.
Per informazioni e prenotazioni rivolgersi all’Ecomuseo delle erbe palustri, via Ungaretti 1, al numero 0545 47122, alla mail erbepalustri@comune.bagnacavallo.ra.it o consultare il sito www.ecomuseoerbepalustri.it.
Gli appuntamenti sono a cura dell’associazione culturale Civiltà delle erbe palustri, in collaborazione con i Servizi educativi dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna.
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta