Si parlerà di vaccini sabato 7 ottobre al Palacongressi di Bellaria, con ospiti di carattere nazionale, in un appuntamento su una questione che continua a rimanere di grande attualità, organizzato da Ader Salute e Libertà, Genitori del No Cesenatico, Cesena Genitori per la libertà di scelta, Genitori Libera scelta Emilia-Romagna, Uniti per la libera scelta.
A partire dalle ore 16 si alterneranno sul parco il giornalista investigativo Gianni Lannes che farà una ricostruzione storico-politica della Legge 119 sull’obbligo vaccinale; l’avvocato Marcello Stanca, presidente dell’associazione Amev (associazione in difesa di malati emotrasfusi e vaccinati), che parlerà degli aspetti legali e costituzionali delle legge; Franco Trinca, biologo nutrizionista, che spiegherà i meccanismi della biologia umana a contatto con i componenti e adiuvanti dei vaccini.
A seguire il ginecologo Roberto Petrella tratterà il tema del papilloma virus, la sua prevenzione e il vaccino HPV e l’infettivologo Fabio Franchi parlerà del rapporto rischi-benefici della pratica vaccinale. Infine l’intervento del commissario per la Corte di Giustizia e dei Diritti dell’Uomo di Ginevra Tommaso Scattolari.
Ospiti di eccezione l’avvocato Salvatore Di Grazia specializzato in diritti minorili e le testimonianze dei genitori Luca Caraffa Presidente e Sauro Scarpeccio Vicepresidente dell’ Associazione Genitori per La Vita.
All’evento sono stati invitati anche i nove sindaci dell’Unione dei Comuni del Rubicone che già nei giorni scorsi avevano incontrato i genitori a favore della libertà di scelta. L’appuntamento è sostenuto da Macro Edizioni, Nexus Edizioni.
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta